Ristrutturazioni casa chiavi in mano
Ristrutturazioni casa chiavi in mano
Per ristrutturazioni casa chiavi in mano noi intendiamo una ristrutturazione completa di tutta la casa dalla A alla Z …
Sul web non si contano le offerte di ristrutturazione casa chiavi in mano, con prezzo al mq basso bene in vista e tanti slogan strillati come “unico referente” e “facciamo tutto noi”. Il problema è che ci vuole poco a scrivere Chiavi in Mano in un annuncio di ristrutturazioni, mentre un po’ più complicato è trovare un’impresa seria che faccia ciò che promette.
Noi di Io Ristrutturo e Arredo prendiamo molto sul serio il concetto di “ristrutturare chiavi in mano”, un servizio che porta al cliente un valore reale in termini di qualità, trasparenza e affidabilità solo se affrontato con serietà.
Vediamo di fare un po’ di chiarezza con qualche indicazione per evitare problemi e fregature.
COSA SIGNIFICA RISTRUTTURARE CHIAVI IN MANO?
Il termine “chiavi in mano” , in ambito ristrutturazioni, indica un servizio in cui l’appaltatore si impegna a completare i lavori e consegnare l’abitazione ristrutturata pronta all’uso, con servizi funzionanti e arredi adeguati ai nuovi spazi.
La formula “ristrutturazione chiavi in mano” implica quindi un lavoro complesso, suddiviso in molteplici fasi organizzative e operative: dall’idea al progetto, dal preventivo dettagliato alla realizzazione finale. Il tutto interpellando il committente solo in caso di problematiche o di decisioni importanti da concordare.
Ristrutturazione chiavi in mano a prezzo fisso: conviene davvero?
Uno dei punti da mettere subito in chiaro quando troviamo un annuncio dove si offre di ristrutturare chiavi in mano è il costo reale da sostenere.
Abbiamo già accennato a quegli annunci che mettono in bella mostra il prezzo, sempre abbordabilissimo e allettante; se ci pensiamo bene, però, non è possibile calcolare in anticipo il costo per ristrutturare un’abitazione, o anche un solo ambiente domestico.
La scusa più utilizzata è che il prezzo pubblicizzato è calcolato sulla media dei lavori già svolti. Anche in questo caso, però, il ragionamento non regge: proporre prezzi più o meno uguali significa lavorare in modo standardizzato, con minime possibilità di cambiamenti in corso d’opera o personalizzazioni.
Ecco che, anche se ci è stata offerta una ristrutturazione chiavi in mano a prezzo “garantito”, per avere un risultato davvero soddisfacente e conforme alle nostre reali necessità saremo costretti a spendere di più (a volte molto) in corso d’opera, e a cose fatte l’impresa che ha realizzato i lavori ci dirà che è tutto normale, che “è così che vanno le cose“.
Cosa comprende una vera ristrutturazione chiavi in mano?
Per evitare incomprensioni è meglio essere chiari da subito. Una filosofia commerciale che Io Ristrutturo e Arredo ha sposato senza riserve per le sue ristrutturazioni.
Prendiamo la definizione più generale di “chiavi in mano”, ossia un servizio che consegna qualcosa pronto all’uso, e immaginiamo la seguente situazione: hai accettato l’offerta di un’impresa che, a prezzo fisso, ti ha proposto una ristrutturazione completa; a lavori ultimati ti ritrovi con ambienti nuovi di pacca e i vecchi mobili, che immancabilmente sono fuori stile, fuori misura e in generale non adatti.
A questo punto inizi a girare per mobilifici alla ricerca di soluzioni d’arredo dell’ultimo minuto, arrangiandoti nel frattempo a vivere in una casa ristrutturata, sì, ma ancora vuota e incompleta.
Un reale servizio chiavi in mano, nell’ambito ristrutturazioni, non può fare a meno di comprendere mobili e impianti, concependo il look finale degli ambienti fin dalle prime fasi di ideazione e progetto. Questa è la filosofia Io Ristrutturo e Arredo, che propone un servizio davvero completo anche per quanto riguarda gli arredi.
Soltanto una volta concordato tutto nei minimi dettagli – progetto, materiali, tempi di consegna – è possibile proporre un preventivo davvero chiavi in mano e definitivo. Ecco perché sul web non troverai mai nostri annunci “ristrutturazione chiavi in mano a tot euro!“.
Leggi anche come usufruire del Bonus Ristrutturazione al 50% o cercaci su facebook.